Paura della prova costume? Corri ai ripari con il running in città

La prova costume ti terrorizza? Niente paura, ma è tempo di rimediare agli stravizi dell’inverno con il running in città. Milano è una città che offre molti spazi all’aperto dove fare liberamente del fitness, e in questo articolo voglio parlarti di uno speciale allenamento da fare nel parco che prediligi. Cosa ti serve?
Abbigliamento comodo, una bottiglia d’acqua minerale, scarpe adatte alla corsa e tanta voglia di correre senza annoiarsi.

Il primo passo per l’allenamento di running

Anche se non sei allenato, non preoccuparti. Ho studiato questa tabella di fitness che può seguire chiunque, adattando i tempi in base alla propria forma fisica.
Il ritmo che dovrai seguire lo calcolerai in base alla tua resistenza, sempre ricordando che dovrai aumentare il percorso il giorno successivo.
Infatti la frequenza di allenamento in questo caso è più importante della durata di una singola sessione di running: meglio correre 3 giorni alla settimana 30 minuti consecutivi, che sfiancarsi in una sessione di un’ora e mezza solo una volta ogni sette giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *