Come scoprire il guerriero che è in te: SPARTAN RACE a Milano

Il solito fitness in palestra ti annoia? Vuoi misurarti davvero con te stesso e sentirti un atleta che lotta davvero per superare i propri limiti, adoperando allo stesso tempo muscoli e testa?

Se eri con noi allo Spartan Race dello scorso 14 Giugno a Parco Sempione sai che tutto questo è possibile, e ancora più adrenalitico se insieme a te si misurano tante altre persone, con l’obiettivo di tagliare il medesimo traguardo.

Oltre 3500 Spartans infatti hanno partecipato alla prima Spartan Race tenutasi a Milano, tutti senza paura di sporcarsi i gomiti e con la voglia di dare il massimo, in una gara che richiama davvero il senso primitivo – e sicuramente positivo – dell’agone sportivo.

Lo Spartan Race è infatti un evento unico, che racchiude nel completamento di un circuito all’aria aperta il meglio che il nostro corpo può dare: forza, equilibrio, capacità mentale, tanta resistenza e soprattutto la voglia di superare anche l’ostacolo che ci sembra più difficile.

Cosa è lo Spartan Race?

Il riferimento agli Spartani, fieri e indomiti guerrieri dell’antichità, dovrebbe farti capire subito lo spirito di questa gara unica

Il Reebok Spartan Race è la corsa a ostacoli più riconosciuta al mondo, tanto da avere classifiche e risultati comparate a livello mondiale.

Nello scorso anno sono state organizzate più di 60 competizioni, e il numero degli iscritti è in costante aumento. Il successo della formula è semplice: dare il meglio di se stessi, e mettere alla prova non solo la propria tempra fisica, ma anche e soprattutto quella mentale.

Come dico spesso ai miei allievi, testa e corpo sono l’uno conseguenza e motore dell’altro; lo Spartan Race ti permette di capire fino a che punto è stato valido il tuo allenamento, e quanto la tua capacità di resistenza e forza si sia consolidata nel tempo.

Lo Spartan Race non è una passeggiata nel verde, ma una prova fisica importante che ti permette, anche con divertimento e ironia, di goderti una scarica di adrenalina pura mentre getti il tuo corpo al di là del prossimo ostacolo. Una prova fisica che è anche un ottimo test per la tua mente.

Un evento duro, ma adatto a tutti, donne e uomini di varie età che vogliono approcciarsi ad un percorso che è a tutti gli effetti una gara, ma anche un modo per condividere una esperienza unica con i tuoi amici, familiari e colleghi.

Evento Spartan Race a Milano

Abbiamo sudato, abbiamo faticato, siamo caduti e ci siamo rialzati. Lo scorso 14 giugno chiunque abbia partecipato al circuito (con partenza e arrivo dall’Arena Civica) ha dato il meglio di sé.

Per 5 km abbiamo dovuto superare ben 15 ostacoli da superare,tra cui (per i più coraggiosi) il Fire jump e lo Spear Throw.

Possiamo dirlo? Ci siamo divertiti come matti e le foto lo testimoniano.

Se c’eri anche tu a questo evento sponsorizzato dal Comune di Milano, raccontaci la tua esperienza e condividi con noi le tue foto.

Vuoi sapere quale sarà il prossimo appuntamento con lo Spartan Race? Il 13 settembre il circuito ad ostacoli più tosto del mondo si svolgerà a Parigi.
Vuoi diventare uno Spartan?

 

Lo Spartan Race racchiude degli elementi peculiari del fare fitness come lo intendo io: misurarsi con se stessi, insieme ad altri, divertendosi e allenandosi allo stesso tempo.

Vuoi anche tu avere questa prospettiva? Puoi iscriverti allo Spartan Race insieme ai tuoi amici per far parte di una squadra, cosa che aggiunge molto al valore della gara.

Sul sito ufficiale dello Spartan Race trovi tutte le informazioni che cerchi, anche per conoscere il tipo di circuiti e l’allenamento consigliato.

Diventa anche tu parte di un fenomeno che lo scorso anno ha visto partecipare circa 1 milione di persone, e tira fuori lo Spartan che è in te!

Hai partecipato allo Spartan Race di Milano e vuoi condividere con noi la tua esperienza, oppure vuoi altre informazioni? Lascia un commento qui sotto e ti risponderò tempestivamente.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *