CHI SONO

Steve, originario di Milano, si è occupato di fitness fin dalla sua adolescenza. Con una grande ammirazione per gli Stati Uniti e lo spirito americano, ha interpretato bene l’approccio di questo grande paese verso il fitness e il benessere. Steve ha studiato all’ISEF (Istituto Superiore di Educazione Fisica) in Lombardia, e non sorprende che abbia ottenuto un certificato dalla International Sports Sciences Association (una delle cinque più importanti associazioni che rilasciano certificati internazionali legati al personal training). In diversi casi ha avuto l’opportunità di partecipare a trasmissioni televisive e di apparire su testate giornalistiche.

Ha anche prestato servizio nell’arma dei Carabinieri, partecipando a missioni anti-mafia. Dopo questa esperienza si è specializzato in altre attività come personal training, acqua fitness, elettrostimolazione, TRX, ViPR ed ha ottenuto la certificazione di “Zone -Consultant” dall’azienda Enervit. Recentemente ha ricevuto l’importante certificazione di Personal Training da parte di PTAGlobal, ed è stato il primo italiano a potersi fregiare di questo titolo.

Impegnato nel mondo del fitness dal 1990, sia in Italia che negli Stati Uniti, ha avuto l’opportunità di di lavorare nei più importanti fitness club di New York.
Oggi, Steve lavora all’Aspria-Harbour Club in Milano, come fitness manager e personal trainer. Aspria è una delle più prestigiose catene di club dedicate al fitness e benessere, con sedi dislocate in tutta Europa.
Steve è apparso come consulente in numerose testate della casa editrice Mondadori, presentato come esperto di fitness per modelli e modelle.

La sua più grande passione è viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti dove torna quasi ogni anno, e dove mantiene tante amicizie nel mondo del fitness. Steve ha una predilezione anche per il continente asiatico, di cui apprezza molto la cultura e la tradizione.

La sua passione lo mantiene sempre al top della forma, soprattutto valutando sempre con attenzione la nutrizione e i l’integrazione alla dieta. Steve è davvero soddisfatto di poter dare consigli e utili consigli (salutari) legate alla alimentazione, attraverso i social network e i post sul suo blog.

  • logo-TECHNOGYM
  • Aspria-Logo_Be-More_POS_CMYK
  • logo_issa
  • 6750_614_pta-logo_header